ZolChristmas - Il tortello "maritato" del Caracol

Il tortello "maritato" con brodo di prosciutto e katsuobushi del Caracol

Natale tra tradizione ed innovazione. Sapori, profumi e colori di piatti antichi, fedelmente riproposti o creativamente rielaborati. I nostri chef, i loro piatti, il vostro natale a tavola. #ricominciamo.
La terza tappa l'abbiamo fatta a CapoMiseno, dove il Caracol è in chiusura invernale ma lo chef Angelo Carannante è già a lavoro per programmare la riapertura primaverile. Ed ha trovato un po' di tempo anche per noi (e per voi). Il suo Natale? Lo ha infilato in un Tortello fatto a mano, ripieno di verdure e servito in brodo di prosciutto... Il risultato? Un Tortello Maritato eccezionale. 

Leggi tutto...

ZolChristmas - Lo spaghetto con vongole veraci ed emulsione di pomodorini del Vesuvio del White Chill Out

Lo spaghetto "arancione" del White Chill Out

Natale tra tradizione ed innovazione. Sapori, profumi e colori di piatti antichi, fedelmente riproposti o creativamente rielaborati. I nostri chef, i loro piatti, il vostro natale a tavola. #ricominciamo
Secondo tappa a via Napoli, Zolfood è approdato al White Chill Out per il più classico dei classici: lo spaghetto con le vongole. Veraci, ovviamente. E nel locale di Nicola Scamardella abbiamo trovato anche la risposta perfetta ad uno dei più grandi dilemmi del Natale a tavola. Lo "spaghettevvongole" (così, tutto attaccato) va servito bianco o rosso? Arancione amici, ARANCIONE!

Leggi tutto...

ZolChristmas - Le linguine con crema di cavolfiore, acciughe, bottarga e lime dell'Akademia

Le linguine "natalizie" dell'Akademia

 

Natale tra tradizione ed innovazione. Sapori, profumi e colori di piatti antichi, fedelmente riproposti o creativamente rielaborati. I nostri chef, i loro piatti, il vostro natale a tavola. #ricominciamo
La prima tappa del nostro tour natalizio 2017 l'abbiamo fatta all'Akademia Cucina&More, sul lago di Lucrino, dove chef Vincenzo David ha appena inserito nel menù un nuovo piatto che del Natale richiama sapori ed essenza, scoprendone equilibri e consistenze tutti nuovi. Le linguine con crema di cavolfiore, acciughe del Cantabrico, bottarga e lime.

Leggi tutto...