Cuma culla di civiltà e culture: a Villa Eubea i crudi di mare e la tradizione flegrea incontrano gli Champagne di J.H. Quenardel

I crudi, la Cucina Flegrea e gli Champagne J.H. Quenardel

In origine fiorente colonia della Magna Grecia, la prima in occidente fondata dagli Eubei di Calcide; quindi, 300 anni dopo, luogo di quiete e riposo per l'aristocrazia romana. A Cuma civiltà e culture si sono succedute e confrontate sin dal 740 a.c. . E lo fanno tuttora.
Sabato sera a Villa Eubea, ennesima perla del Gruppo Laringe incastonata in uno splendido parco situato a pochi metri dai resti dell'antica Polis, gli champagne della maison J.Henri Quenardel hanno incontrato i crudi di mare e la tradizione gastronomica flegrea. E ne è venuta fuori una serata eccezionale. Noi di Zolfood, ovviamente, c'eravamo...

Leggi tutto...

Il Caracol nella top10 dei The Fork Restaurant Awards 2018

Ciro Sannino e chef Angelo Carannante sul palco di Milano

Immaginate una giuria composta da 70 top chef di calibro internazionale. L'ha messa insieme Identità Golose per TheFork e i suoi Restaurant Awards 2018 - New Openings. Ad ognuno dei giurati è stato chiesto di segnalare un locale tra le nuove aperture/gestioni del 2017-18, quindi i 70 ristoranti scelti sono stati esposti al voto del pubblico.

Leggi tutto...

il fenomeno ALMI': Alfonso, Michele e la macelleria-braceria che ha conquistato i Campi Flegrei

Alfonso & Michele, cuore e anima di Almì


Chissà se nel dicembre 2014, quando tutto è cominciato, Alfonso e Michele se l'immaginavano così il loro Almì. Quella che in principio era una macelleria con una cucina e tre tavolini, oggi ha una griglia a vista e una seconda sala calda e accogliente, una doppia linea pranzo-cena (trattoria-braceria), un servizio delivery preciso e un successo che ha valicato i confini bacolesi. 

Leggi tutto...